Festa del Gatto 2011
I Mici di AZALEA fanno festa ed invitano gli amanti degli animali a festeggiare con loro domenica 20 febbraio 2011, dalle ore 16:00, presso il Gattile , all’interno dei giardini dell’Ospedale Forlanini di Roma, entrata piazza C. Forlanini 1.
L’evento è promosso dai volontari dell’associazione AZALEA in occasione della Giornata Nazionale del Gatto, che ricorre ogni 17 febbraio su un’iniziativa nata nel 1990 per opera della giornalista e animalista Claudia Angeletti, sulle pagine della rivista Tuttogatto.
La Festa del Gatto 2011 si inserisce nel quadro degli eventi che i volontari organizzano ogni anno per dare visibilità e favorire l’adozione degli oltre 260 gatti ospitati all’interno della struttura, ognuno dei quali nasconde una storia da raccontare, spesso tragica ma anche ricca della dolcezza, della tenerezza e del fascino che solo questi animali sanno comunicare. Storie come quella di Rambo, gattone adulto che a seguito di un incidente ha perso una zampetta, ma non la speranza in una vita migliore; o di Giuliano, un bellissimo gatto dal manto rosso, trovato in fin di vita, che grazie alle cure dei volontari, è rinato e alla continua ricerca di coccole da parte di tutti. Ma non solo, perché insieme a loro ci sono anche Fosca e Tristano, i gatti de L’Aquila ospitati a seguito del terremoto in Abruzzo, Felix, tenero gatto Fiv+ (AIDS felino), che, nonostante bellissimo, nessuno nota a causa della sua timidezza, o come la splendida Clara, Felv+ (Leucemia felina), con lo sguardo più dolce che si possa immaginare.
Tutti gatti adulti, tra i tanti che popolano il gattile, che rischiano di non trovare una casa e una famiglia dove poter vivere e a cui dare serenità; loro insieme ai volontari aspettano chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio all’insegna dell’aMICIzia e del rispetto verso gli animali.